Il telesoccorso è un servizio domiciliare grazie al quale, attraverso l’installazione di un apparecchio collegato alla rete telefonica, la persona che solitamente vive sola ha la possibilità di inviare una richiesta di soccorso alle persone di riferimento in caso di necessità.
Tale servizio rappresenta la garanzia per l’anziano che vive solo di un riferimento costante presente 24 h su 24, al quale rivolgersi in caso di bisogno.
Per informazioni, rivolgersi all'Assistente Sociale.
Il costo del servizio verrà determinato con successiva delibera della Giunta Comunale. Attualmente, la compartecipazione massima richiesta all'utente è pari a € 11,00 al mese.
Area Amministrativa Generale
Francesca Telloli
Via Chiari 60 25030 Castelcovati
Lunedì: dalle ore 12.00 alle ore 14.00
Mercoledì e Venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.