Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Modulo richiesta risarcimento danni | Modulo richiesta risarcimento danni-modulo_richiesta_risarcimento.pdf | 11/07/2018 | 65.63 KB |
Nel caso in cui, a causa del cattivo stato della pavimentazione stradale, derivino danni ai veicoli o lesioni alle persone, può essere richiesto il risarcimento all'Amministrazione Comunale.
N.B. Prima di inoltrare la richiesta si invita a contattare l'ufficio tecnico (0302550830) per verificare che il tratto di strada sia di competenza comunale
Occorre fare richiesta danni con i dati del veicolo e del conducente, e descrizione del sinistro.
Il danneggiato deve presentare domanda all'Ufficio PROTOCOLLO con l'esposizione della dinamica dell'accaduto, delle circostanze logistiche e dei danni subiti.
La domanda sottoscritta e completa di preventivo/fattura nonché copia del documento d'identità potrà essere consegnata a mano, inviata con raccomandata o scansionata e inviata via mail all'indirizzo di posta certificata del Comune.
Sulla base delle dichiarazioni rilasciate, l'Ufficio TECNICO effettua un sopralluogo per accertare le cause che hanno provocato il sinistro (buca sul sedime stradale, dissesto del marciapiede, ecc.), compiendo, se necessario, rilevazioni fotografiche o planimetriche.
L'Ufficio TECNICO invia una relazione all'Ufficio RAGIONERIA che avvia la pratica di risarcimento presso la Compagnia di Assicurazione Comunale.
Il danneggiato sarà in seguito contattato direttamente dalla Compagnia di Assicurazioni per l'eventuale risarcimento.
30 giorni per l'istruttoria interna ed inoltro alla compagnia assicurativa. I tempi del risarcimento dipendono dalla compagnia.
FINANZIARIO - TRIBUTI
Maurizio Lorenzi
030 2550841
mlorenzi@comune.castelmella.bs.it
Piazza Unità d'Italia n. 3 25030 Castel Mella
Apertura ufficio protocollo
lun e mart 11 - 13
merc, ven e sab 8.30 - 12
lun pom 16 - 19
giovedì chiuso
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Modulo richiesta risarcimento danni | Modulo richiesta risarcimento danni-modulo_richiesta_risarcimento.pdf | 11/07/2018 | 65.63 KB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.