Diritto di accesso agli atti amministrativi

Il Regolamento sul Diritto di Accesso agli Atti e ai Documenti amministrativi formati o stabilmente detenuti dall’Amministrazione comunale, individua i soggetti del diritto e norma le procedure di accesso. 

I cittadini, i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni legalmente costituite e operanti nel territorio comunale possono prendere visione dei provvedimenti comunali, o richiederne copia, rivolgendosi direttamente alle unità operative competenti a formare e a detenere l’atto medesimo.

Presso la Segreteria Generale tuttavia è costituita la raccolta di tutti i provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, ed è pertanto possibile ottenere copia di tali atti rivolgendosi direttamente al Settore.

Accolta la richiesta, il Settore provvede - nei tempi previsti - alla duplicazione e alla consegna dell’atto deliberativo qualora questi sia inserito nella raccolta corrente; oppure ad effettuare la ricerca d’archivio per gli atti antecedenti gli ultimi due anni.

Adempimenti

L’interessato deve recarsi presso la Segreteria con una richiesta scritta, in carta libera e indirizzata al Sindaco, nella quale dovrà indicare, oltre le complete generalità e l’eventuale carica ricoperta all’interno di una organizzazione, ogni elemento utile all’identificazione dell’atto e la destinazione d’uso. 

Sul sito del Comune: http://www.comunecastegnato.org è possibile consultare direttamente:

 

Note

Autorità cui ricorrere:

  • entro 60 giorni dal silenzio/rifiuto: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) Lombardia

MODULISTICA :

Personale addetto

Responsabile dell'Area Affari Generali

DOTT.SSA ORNELLA GOZZINI

Orari

ORARIO UFFICIO SEGRETERIA COMUNALE  :

Lunedì e Mercoledì : dalle ore 10.00 alle ore 12.30 - dalle ore 16.30 alle ore 17.45

Martedì - Giovedì  e  Venerdì : dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Sabato : dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Giovedì e Venerdì :  dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

23/02/2011

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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