Il Servizio di Tutela Minori è delegato alla Azienda Speciale per i Servizi alla persona di Rezzato. La tutela minori si attiva quando il Tribunale per i Minorenni o il Tribunale Ordinario incarica gli operatori di effettuare un'indagine psico-sociale su una situazione di pregiudizio a danno di un minore (maltrattamento, violenza fisica e/o psicologica, separazione conflittuale dei genitori con coinvolgimento dei figli, ecc.).
L'equipe tutela minori è composta da un'Assistente Sociale, uno Psicologo ed un Educatore Professionale. Gli operatori della tutela minori possono anche fornire consulenze rispetto a quando e come effettuare una segnalazione alle autorità competenti.
Per quanto riguarda il Comune di Capriano del Colle gli Operatori della Tutela Minori hanno sede presso l’Azienda Speciale sede distaccata di Borgosatollo via Santissima.
Ass.te Sociale Dott.ssa Anna Puleri
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.