Il servizio di trasporto scolastico viene garantito per gli studenti iscritti alla Scuola Secondaria di I grado “Paolo VI” con sede in Azzano Mella e convenzionata tra i Comuni di Capriano del Colle, Azzano Mella e Mairano e per la scuola primaria di Capriano del Colle
Il servizio di trasporto viene predisposto per gli alunni residenti ad una distanza di almeno 2 Km dalla sede scolastica e nei casi in cui, pur in presenza di minore distanza, vi siano situazioni di pericolo (naturalmente la località deve essere raggiungibile dallo scuolabus); possono inoltre essere ammessi utenti residenti a distanza inferiore, purché esista disponibilità di posti sullo scuolabus e le fermate non comportino deviazione sui percorsi.
E' necessario consegnare all'ufficio Scuola il modulo di iscrizione al servizio, corredata da attestazione ISEE nel caso si richieda una tariffa agevolata.
L'iscrizione al servizio deve intendersi per l'intero anno scolastico, la quota dovuta viene stabilita annualmente dal Consiglio Comunale in occasione del Piano per il diritto allo studio
In caso di iscrizione posticipata o ritiro anticipato dal servizio, verrà comunque richiesto il pagamento dell'intera rata relativa al periodo di attivazione e/o sospensione.
In attuazione dell'art. 3 della L.R. n. 31/80 si applicano tariffe differenziate, cui concorrono le famiglie degli utenti in base all'ISEE.
Gilberti Roberta
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.