Scuola - iscrizione al servizio di trasporto alunni - scuolabus

 

Il servizio di trasporto scolastico viene garantito per gli studenti iscritti alla Scuola Secondaria di I grado “Paolo VI” con sede in Azzano Mella e convenzionata tra i Comuni di Capriano del Colle, Azzano Mella e Mairano e per la scuola primaria di Capriano del Colle

 Il servizio di trasporto viene predisposto per gli alunni residenti ad una distanza di almeno 2 Km dalla sede scolastica e nei casi in cui, pur in presenza di minore distanza, vi siano situazioni di pericolo (naturalmente la località deve essere raggiungibile dallo scuolabus); possono inoltre essere ammessi utenti residenti a distanza inferiore, purché esista disponibilità di posti sullo scuolabus e le fermate non comportino deviazione sui percorsi.  

Adempimenti

E' necessario consegnare all'ufficio Scuola il modulo di iscrizione al servizio, corredata da attestazione ISEE nel caso si richieda una tariffa agevolata.

L'iscrizione al servizio deve intendersi per l'intero anno scolastico, la quota dovuta viene  stabilita annualmente dal Consiglio Comunale in occasione del Piano per il diritto allo studio

In caso di iscrizione posticipata o ritiro anticipato dal servizio, verrà comunque richiesto il pagamento dell'intera rata relativa al periodo di attivazione e/o sospensione.

Costi

In attuazione dell'art. 3 della L.R. n. 31/80 si applicano tariffe differenziate, cui concorrono le famiglie degli utenti in base all'ISEE.

 

    Personale addetto

    Gilberti Roberta

    Livello di informatizzazione

    Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

    Livello di informatizzazione futura

    Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

    Tempi di attivazione del servizio online

    Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

    Data di aggiornamento scheda

    29/03/2013

    Risultati delle indagini di customer satisfaction

    Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

    Mettiamoci la faccia

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