La sanzione deve essere di importo non inferiore ad € 200,00.
Può avvalersi della facoltà di rateazione chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi non superiore a € 10.628,16 .
Se l’interessato convive con il coniuge o con altri famigliari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l’istante, e i limiti di reddito di cui al periodo precedente sono elevati di € 1032,91 per ognuno dei familiari conviventi;
Sulla base delle condizioni economiche del richiedente e dell’entità della somma da pagare, l’autorità dispone la ripartizione del pagamento fino a un massimo di 12 rate se l’importo dovuto non supera € 2000,00 fino a un massimo di 24 rate se l’importo dovuto non supera € 5000,00 e fino ad un massimo di 60 rate se l’importo dovuto supera € 5000,00.
L’importo di ciascuna rata non può essere inferiore a € 100,00.
Il richiedente dovrà allegare alla richiesta: autocertificazione stato di famiglia con dichiarazione dei soggetti che percepiscono reddito; ultimi Mod. 730 oppure ultimi CUD, eventuali attestati di disoccupazione.In caso di rigetto dell’istanza, il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria deve avvenire entro 30 giorni dalla notifica del relativo provvedimento.
Il pagamento di sanzioni rateizzate con provvedimento del Responsabile del Servizio avviene presso gli uffici del Comando.
Ai sensi della legge 241/1990 e successive modificazioni la procedura verrà espletata nei 30gg dalla data di presentazione della richiesta.
In caso di rigetto dell’istanza, il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria deve avvenire entro 30 giorni dalla notifica del relativo provvedimento.
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.