Iscrizioni - Asili nido

L'asilo nido è un servizio educativo di supporto alla famiglia e di socializzazione dei minori, accoglie bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni.

E' fruibile su diversi moduli orari (7.30/13.30 - 7.30/16.30 - 13.30/16.30) a seconda della necessità del nucleo familiare.

Il servizio prevede la presenza di numerosi laboratori il cui scopo è offrire al bambino ulteriori esperienze di conoscenza e di incontro con bambini e adulti.

Il servizio pasti è garantito da una cucina in loco.

Adempimenti

Come da Regolamento Comunale dell'Asilo Nido, le iscrizioni si ricevono presso l'Ufficio Servizi Sociali Comunale entro il 28 febbraio  per gli ingressi previsti nei mesi di settembre - ottobre - novembre - dicembre, e nei restanti mesi dell'anno per eventuali posti liberi.

La domanda di iscrizione deve essere corredata dall'autocertificazione della condizione economica del nucleo familiare per poter determinare la retta di frequenza.

All'atto della conferma dell'iscrizione verrà richiesto un versamento pari alla quota minima di €.30,00.

Costi

Come indicato nelle tabelle di contribuzione, il costo è applicato in base all'I.S.E.E. ed al modulo orario prescelto. 

Tempi

L'Ufficio asilo nido, entro il 15 maggio di ogni anno, formerà una graduatoria che sarà poi esposta al pubblico nell'apposita bacheca collocata presso l'asilo nido. Verrà data precedenza agli iscritti residenti nel Comune di Capriano del Colle e ai Comuni del bacino Brescia Est .

Dell'esito della domanda di iscrizione presso l'asilo nido verrà data comunicazione scritta agli interessati.

Tale graduatoria è valevole esclusivamente per gli inserimenti di inizio anno scolastico.

Nel caso si rendessero disponibili dei posti durante l'anno scolastico saranno inseriti immediatamente i bimbi posti in lista d'attesa e già in possesso dei requisiti necessari per l'ammissione nel gruppo in cui il posto è vacante.

Personale addetto

Gilberti Roberta - Istruttore

assistenza@comune.capriano.bs.it

Tel: 030/9748683
Fax: 0309747384

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

29/03/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi