A cadenza biennale il Comune è tenuto alla compilazione d’ufficio degli elenchi dei cittadini idonei ad essere iscritti agli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello alla cui formazione definitiva provvedono i Presidenti dei Tribunali delle rispettive Corti.
L’iscrizione avviene d’ufficio: gli interessati che intendono essere iscritti agli Albi possono fare domanda nel periodo da aprile – luglio, negli anni dispari a cadenza biennale, utilizzando la modulistica allegata.
Normativa di Riferimento:
D.P.R. n. 273 del 28 luglio 1989.
L. n. 405 del 5 maggio 1952 – “Ammissione delle donne a partecipare all’amministrazione della giustizia nelle Corti d’assise e nei tribunali per minorenni”.
L. n. 287 del 10 aprile 1951 – “Riordinamento dei giudici di assise”.
Picozzi Alessandra
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.