Quando una violazione al codice della strada preveda la decurtazione dei punti dalla patente di guida a carico del conducente di un determinato veicolo e nel caso in cui questi non sia stato immediatamente identificato, il proprietario del veicolo con cui è stata commessa la violazione è obbligato in solido con l’autore della violazione e, entro 60 giorni decorrenti dalla notificazione del verbale di contestazione, dovrà fornire all’Ente cui appartiene l’organo che ha accertato la violazione, le generalità ed il numero della patente di guida della persona che, al momento dell’accertamento della violazione medesima, si trovava alla guida del veicolo.
In caso di incompleta, tardiva o mancata trasmissione delle informazioni richieste, a carico del proprietario del veicolo verrà notificato un ulteriore verbale di contestazione comportante l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniari di Euro 269,00 (importo aggiornato ogni due anni con Decreto Ministeriale).
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.