Assicurazione comunale - sinistri passivi

La denuncia di sinistro  e’ necessaria ogni qual volta un cittadino subisce un danno per effetto della responsabilita’ civile della pubblica amministrazione

Adempimenti

Occorre fare richiesta danni con i dati del danneggiato, la dinamica dell'accaduto, le circostanze logistiche ed i danni subiti, allegando eventuali foto e il preventivo dei danni.

Il danneggiato deve  consegnare all'Ufficio UFFICIO PROTOCOLLO la denuncia e tutti gli allegati.

La documentazione può anche essere spedita via mail all'indirizzo segreteria@comune.bedizzole.bs.it o PEC comune.bedizzole@legalmail.it

Sulla base delle dichiarazioni rilasciate, l'Ufficio LAVORI PUBBLICI effettua un sopralluogo per accertare le cause che hanno provocato il sinistro (buca sul sedime stradale, dissesto del marciapiede, ecc.), compiendo, se necessario, rilevazioni fotografiche o planimetriche.
L'Ufficio LAVORI PUBBLICI invia una relazione alla Compagnia di Assicurazione che avvia la pratica di risarcimento presso la Compagnia di Assicurazione Comunale.
Il danneggiato sarà in seguito contattato direttamente dalla Compagnia di Assicurazioni per l'eventuale risarcimento.

 

La richiesta di risarcimento va coredata di tutta la documentazione necessaria al fine di comprovare  e quantificare l’entità del danno subito

Costi

Nessuno.

Tempi

I tempi di contatto da parte dei periti e di risarcimento dipendono unicamente dalla Compagnia di Assicurazione.

Una volta consegnata la documentazione di propria competenza l'Ufficio Lavori Pubblici non è più responsabile dell'iter della pratica.

Note

Non specificati 

Personale addetto

P.i. Vanini Giorgio

Orari

Dal Martedì al Venerdì dalle 09.00 alle 11.30.

Per informazioni telefonare al numero 0306872923 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica: lavoripubblici@comunebedizzole.bs.it

Indirizzo pec comune.bedizzole@legalmail.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Documenti collegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione

Data di aggiornamento scheda

05/02/2015

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi