Determinazione obblighi cui condizionare l’autorizzazione estrattiva

Determinazione degli obblighi cui condizionare l'autorizzazione estrattiva ai sensi del comma 4 dell'art. 15 della legge regionale n. 14/98.

Adempimenti

Il procedimento si avvia con la presentazione della domanda da compilare utilizzando l''allegato modulo.
Il richiedente l'autorizzazione è tenuto a sottoscrivere un atto con il quale assume gli obblighi previsti dai commi 1 e 2 dell'art. 15 della legge regionale n. 14/98.
La domanda va presentata in forma cartacea alla Provincia di Brescia - Settore Ambiente - Ufficio Autorizzazioni cave, via Milano 13, 25126 Brescia.

Costi

Sulla domanda deve essere apposta una marca da bollo di valore corrente: ulteriore/i marche da bollo devono essere apposte sul provvedimento rilasciato e saranno richieste all’esito del procedimento.
Oneri istruttori €500

Le modalità per l’effettuazione del pagamento sono le seguenti:

  1. versamento mediante bollettino di C.C. postale n. 16535254, intestato a Provincia di Brescia – Servizio Tesoreria, indicando la causale: Oneri Istruttori determinazione obblighi
  2. bonifico o accredito bancario c/o Tesoreria Provinciale Banca Popolare di Sondrio succursale di Brescia Via Benedetto Croce, 22 25121 Brescia codice IBAN IT 68 C 05696 11200 000013340X48, indicando la causale: Oneri Istruttori determinazione obblighi 

Tempi

Il termine per la conclusione del procedimento con l'adozione del provvedimento espresso è fissato in 30 giorni.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;

 

Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni  dall'avvenuta piena conoscenza  ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica  entro 120 giorni.

 

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Ambiente e Protezione Civile - tel. 030 3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.

 

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento senza che la Provincia si sia pronunciata, l'interessato puo' richiedere il provvedimento in via sostitutiva alla Regione Lombardia (ambiente@pec.regione.lombardia.it).

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

 

legge regionale n. 14/1998 e s.m.i.

deliberazione della giunta regionale n. 43831/99

deliberazione della Giunta Regionale n. 7/7857

deliberazione del Consiglio Regionale n. 279/2011

deliberazione della Giunta Regionale n. 2752/2001.

decreto del Presidente della Repubblica n. 128/59

 

Destinatari

Imprese interessate

Segnalazioni sul servizio

Eventuali segnalazioni o suggerimenti possono essere indirizzate all’Ufficio Autorizzazioni Cave tel. 030-3749581 e-mail: mgandelli@provincia.brescia.it.

Settore di riferimento

Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile

Dirigente

Giovanmaria Tognazzi
0303749417
gtognazzi@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Cave

Responsabile ufficio

Pierangelo Barossi
0303749576
pbarossi@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento: arch. Marcella Gandelli

tel. 030-3749683

fax 030-3749583

email mgandelli@provincia.brescia.it

 

Responsabile del procedimento: geom. Michele Gasperini

tel. 030-3749716

fax 030-3749583

email mgasperinii@provincia.brescia.it

 

Referente del servizio: arch. Marcella Gandelli

tel. 030-3749683

fax 030-3749583

email mgandelli@provincia.brescia.it

Orari

Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Il venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Modulo_domanda_convenzione_d'ufficio Modulo_domanda_convenzione_d'ufficio-modulo_domanda_convenzione_dufficio.odt 26/01/2015 odt 16.15 KB
Modulo_domanda_convenzione_d'ufficio Modulo_domanda_convenzione_d'ufficio-modulo_domanda_convenzione_dufficio.doc 26/01/2015 doc 30.5 KB

Data di aggiornamento scheda

20/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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