Denuncia dei consumi di acqua pubblica da soggetti concessionari non per uso domestico

Il prelievo e l'utilizzazione di acqua pubblica obbliga il soggetto concessionario alla presentazione alla Provincia della denuncia dei consumi prelevati annualmente entro il 31 marzo. La Provincia riceve e verifica le denunce dei consumi di acqua prelevata incrociando i dati con le concessioni esistenti.

Adempimenti

La denuncia va fatta utilizzando l'apposito modulo disponibile nella sezione allegati. Per avere chiarimenti in merito alla compilazione del modulo contattare l'ufficio.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;

Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall'avvenuta conoscenza ovvero ricorso straordinario al presidente della Repubblica entro 120 giorni.

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Ambiente e Protezione Civile - tel. 030 3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Regio Decreto n° 1775/33.

Destinatari

Tutti i soggetti pubblici e privati che usano acqua pubblica, ad eccezione degli usi domestici.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Settore di riferimento

Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile

Dirigente

Giovanmaria Tognazzi
0303749417
gtognazzi@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Usi Acque - Acque Minerali e Termali

Responsabile ufficio

Corrado Cesaretti
0303749358
ccesaretti@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Personale addetto

Referente tecnico:

Armando Pancheri
tel. 0303749660 
e-mail: apancheri@provincia.brescia.it

 

Segreteria:
Elena Salvi
tel. 0303749518
e-mail esalvi@provincia.brescia.it

Orari

lunedi - giovedi: 9-12 e 14.30 - 16.30
venerdi: 9 - 12

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Modulo denuncia Modulo denuncia-modulo_denuncia_consumi.odt 27/01/2015 odt 23.62 KB

Data di aggiornamento scheda

20/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi