Diritto di accesso agli atti amministrativi

Con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 84 del 20/12/2017, esecutiva dal 16/01/2018, l’Amministrazione ha approvato il nuovo regolamento in materia di accesso documentale, civico e generalizzato.

In allegato si riportano:

  • Il Regolamento, contenente le indicazioni operative per l’esercizio dell’accesso;

  • moduli, per presentare la domanda di accesso (nel modulo sono riportati i contatti da utilizzare per la trasmissione della domanda, ed i relativi costi);

  • Linee Guida ANAC (Delibera 1309 del 28 dicembre 2016)

  • Circolare n. 2 del 30/05/2017 Ministero semplificazione e pubblica amministrazione

Le leggi citate nel regolamento sono consultabili sul sito: www.normattiva.it

La modulistica dovrà essere utilizzata dal 16/01/2018

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA:

Vedi Regolamento

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Vedi Regolamento

Adempimenti

Costi

Vedi moduli allegati al Regolamento

Tempi

Note

Normativa di riferimento:

Vedi Regolamento

Settore di riferimento

Servizio U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione

Documenti collegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Richieste di accesso all'archivio per fini amministrativi
modulo all.A al Regolamento modulo all.A al Regolamento-all._a_-_istanza_accesso_documentale.pdf 17/01/2018 pdf 144.52 KB
modulo all.B al regolamento modulo all.B al regolamento-all._b_-_istanza_accesso_civico.pdf 17/01/2018 pdf 110.97 KB
modulo all.C al Regolamento modulo all.C al Regolamento-all._c_-_istanza_accesso_generalizzato.pdf 17/01/2018 pdf 143.44 KB

Data di aggiornamento scheda

17/01/2018

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi