Accesso agli atti settore edilizia privata

L’accesso ai documenti relativi alle pratiche edilizie è regolato dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184. Il richiedente deve dimostrare l’interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

Adempimenti

Ai fini di adempiere agli obblighi di cui sopra è disponibile in fondo a questa scheda il modulo per la presentazione della richiesta che deve essere compilato in maniera esaustiva in tutte le sue parti. Deve essere allegata copia del documento di identità del richiedente ed in caso di delega, anche quella del delegato.

In caso l’ufficio individui soggetti controinteressati è tenuto a darne comunicazione agli stessi prima di autorizzare l’accesso agli atti, ai sensi della Legge 241/1990.

Costi

Sono dovuti i costi per la ricerca dei documenti ed eventuali spese di riproduzione sia cartacea che digitale (anche in grandi formati), secondo il tariffario di rimborso spese di riproduzione e ricerca, approvato ai sensi del  Regolamento comunale sull'esercizio della funzione Amministrativa con Delibera di G.C. n.20 del 26/02/2019 e disponibile in fondo a questa pagina.

Tempi

La richiesta viene evasa entro 30 giorni, salvo differimento motivato.

Note

Il richiedente deve indicare sulla richiesta di accesso gli estremi esatti del titolo edilizio che intende visionare.

Qualora il richiedente non sia in grado di fornire gli estremi del titolo edilizio, dovrà fornire ogni  informazione possibile inerente la pratica edilizia, in particolare: precedenti committenti, dati catastali, dati toponomastici o eventuali pratiche edilizie correlate, al fine di permettere  all'ufficio di svolgere attività d'indagine o ricerca atte a soddisfare la richiesta di accesso.

Settore di riferimento

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Andrea Zuccoli
030 8929248
andrea.zuccoli@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio di riferimento

Edilizia privata ed urbanistica

Responsabile ufficio

Monia Cò
0308929208
monia.co@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Monia Francesca Co'

Tel. 0308929208

e-mail: monia.co@comune.lumezzane.bs.it

 

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA

Tel. 0308929209 -0308929210 - 038929283

e-mail: ufficio.edilizia@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI E' ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE' MODALITA' PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale

Tel. 0308929243

Pec: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Orari

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

Tel. 0308929208 - 0308929209 - 0308929210

Orari  dello Sportello per informazioni:

 Lunedì 08:30 - 12:30; Martedì 08:30 - 18:30; Mercoledì 08:30 - 12:30; Giovedì 16:00 - 18:00 (solo su appuntamento); Venerdì 08:00 - 12:30 (solo su appuntamento

 

RECAPITI A CUI PRESENTARE LE ISTANZA:

Ufficio Protocollo - Via Monsello n. 154 - Lumezzane

Pec: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Si precisa che il ricevimento finalizzato all' accesso atti per ricerca, visione e riproduzione titoli edilizi, avverrà esclusivamente il MARTEDI' DALLE ORE 08:30 - 12:30

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Richiesta accesso atti Pratiche Edilizie Richiesta accesso atti Pratiche Edilizie-mod.2acc-rv2_richiesta_accesso_atti_pratiche_edilizie.pdf 29/03/2019 pdf 89.28 KB
Delibera di G.C. n.20 del 26-02-2019 e tariffario Delibera di G.C. n.20 del 26-02-2019 e tariffario-delibera_di_g.c._n._20_del_26-02-2019_e_tariffario.pdf 29/03/2019 pdf 93.9 KB

Data di aggiornamento scheda

29/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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